02 56567130 info@dadonet.it

      Le conoscenze necessarie per procedere ad implementare una rete WLAN vengono illustrate nel corso Ubiquiti Enterprise Wireless Admin – UEWAv2, il corso che permette di conseguire la specifica certificazione internazionale rilasciata da Ubiquiti Networks.

      Nell’ambito del programma del corso Ubiquiti Enterprise Wireless Admin – UEWAv2, ampio spazio è dedicato al modulo inerente le attività di pianificazione della rete WLAN.

      Pianificare correttamente la rete è molto importante in quanto consente di identificare le esigenze presenti e future di tutti i client al fine di stimare la capacità, la densità e la copertura del wireless network.

      corso uewav2 ubiquiti networksIl Wireless Admin dovrà così stabilire il numero totale di utenti e di possibili ospiti della rete, i requisiti di ampiezza di banda, le esigenze delle applicazioni utilizzate, le prospettive di crescita della WLAN, i sistemi di sicurezza e difesa dagli attacchi esterni, l’ampiezza dell’area geografica da coprire, la distribuzione e il numero degli apparati, le funzionalità di roaming e anche individuare le barriere fisiche che ostacolano la trasmissione e ricezione del segnale.

      Quanto più sara accurata, completa e precisa la fase di pianificazione, maggiori saranno le chances di successo nella realizzazione di reti WLAN funzionali e con alte prestazioni.

      Il superamento del test finale previsto dal corso Ubiquiti Enterprise Wireless Admin – UEWAv2, al termine delle 16 ore di cui è composto tutto il programma, certificherà la completa competenza professionale dei Wireless Administrator in tutte le fasi per la realizzazione di reti WLAN.

      Per iscriversi al corso compila il modulo on-line.

      Per maggiori informazioni contatta il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?