I nostri corsi CWNP

wifi
Informazioni generali

Fondata nel 1999, CWNP (Certified Wireless Network Professionals) è lo standard del settore IT per la certificazione e la formazione Wi-Fi.
CWNP è un fornitore neutrale/indipendente in quanto i livelli di certificazione che offre preparano i professionisti IT a progettare e gestire l’infrastruttura e le applicazioni LAN wireless indipendetemente dalla soluzione del fornitore/brand utilizzata.

CWNP si impegna a fornire gli strumenti di apprendimento e le risorse necessarie per ottenere un successo duraturo nella rete IT e wireless.
I professionisti di oltre 150 paesi hanno ottenuto le certificazioni CWNP, consentendo loro di rendere le reti LAN wireless più convenienti, affidabili e sicure.
CWNP offre attualmente 4 livelli di certificazione professionale di carriera:

Entry levelCWS (Certified Wireless Specialist) e CWT (Certified Wireless Technician)

Administrator levelCWNA (Certified Wireless Network Administrator)

Professional levelCWSP (Certified Wireless Security Professional), CWDP (Certified Wireless Design Professional), CWAP (Certified Wireless Analysis Professional)

Expert levelCWNE (Certified Wireless Network Expert)

Gli esami di certificazione IT vengono proposti nei centri di test Pearson VUE in tutto il mondo.

Informazioni per l’esame
I corsi CWS e CWT non richiedono alcun pre-requisito per poter sostenere l’esame ed ottenere la relativa certificazione.
Per il corso CWNA non è obbligatorio aver una certificazione CWS e CWT tuttavia è fortemente consigliata.
Contrariamente, per ottenere le certificazioni professionali CWSP, CWDP o CWAP, CWNP richiede che il candidato sia in possesso di una certificazione CWNA valida al momento del superamento dell’esame.
CWNP richiede infatti che il candidato detenga una certificazione CWNA valida prima di rilasciare qualsiasi certificazione di livello professionale.Gli studenti sono invitati a frequentare le lezioni e sostenere gli esami, in qualsiasi ordine, ma si prega di notare che CWNP non conferirà certificazioni di livello professionale (CWSP, CWDP, CWAP) fino a quando il candidato non possieda una certificazione CWNA valida.

Procedure per la certificazione e la ricertificazione
CWNP utilizza lo stesso processo di valutazione per tutte le certificazioni che offre.
Il processo di valutazione è il seguente:
1. Il candidato sostiene un esame sotto supervisione oppure online;
2. L’esame viene valutato automaticamente dai sistemi informatici:
3. Se il candidato ottiene un punteggio pari o superiore al 70%, al candidato viene assegnato la certificazione associata all’esame sostenuto.
Tutte le certificazioni CWNP hanno una durata di tre anni.
Per ottenere nuovamente una certificazione entry-level (CWS e CWT) è sufficiente superare nuovamente la versione più recente dell’esame sostenuto.

Per quanto concerne l’Administrator level ( CWNA), ci sono due possibilità per potersi ri-certificare:
• Sostenere e superare un esame di livello Professionale (CWSP, CWDP, CWAP) prima della scadenza della certificazione (entro il triennio)
• Sostenere e superare l’esame CWNA nella sua versione più recente
Infine, le certificazioni Professional level (CWSP, CWDP, CWAP) possono essere rinnovate passando le versioni più recenti degli esami, iscrivendosi al programma di Formazione Continua (CE) e acquisendo il numero necessario di CE per periodo e pagando una quota di ri-certificazione o acquisendo la certificazione CWNE.
Per maggiori dettagli sulle procedure di certificazione e ri-certificazione dell’esame CWNP, fare click qui.
Sia che tu stia appena iniziando la tua carriera IT o che tu abbia esperienza e stia cercando un modo per raggiungere il livello successivo, una certificazione CWNP può convalidare le tue competenze e aprire la strada a nuove opportunità.
Da dove iniziare?
www.cwnp.com/wireless-knowledge-quiz

Perché ottenere una certificazione CWNP?

I professionisti delle reti wireless sono più richiesti che mai, avere una conoscenza approfondita della tecnologia recente è fondamentale.
La conoscenza del Wi-Fi è apprezzata ovunque, sia che la connessione Internet sia a casa o al lavoro, sia che si lavori come venditore o CEO di un’azienda; è assolutamente essenziale per qualcuno che attualmente lavora o aspira a lavorare nel campo del networking.

In che modo ti avvantaggia una certificazione CWNP?

1. Dimostra l’eccellenza e fatti assumere più velocemente
Quando due candidati con la stessa qualifica ed esperienza fanno domanda per la stessa posizione, spesso, quello che possiede un certificato CWNP ottiene un vantaggio sull’altro. I recruiter attribuiscono un valore elevato ai certificati CWNP in quanto sono la prova di conoscenza, eccellenza, abilità, e competenza nel networking Wi-Fi.

2. Job Insurance
Investire nella certificazione CWNP è simile a sottoscrivere un’assicurazione. Ottenendo la certificazione CWNP, rendi il tuo set di competenze incredibilmente trasferibile. Non sei vincolato alla linea di prodotti di un determinato fornitore e hai la possibilità di lavorare con contratti diversi. Come CWNP contribuisci a proteggerti dallo spettro del licenziamento in un rallentamento economico quando le aziende tagliano migliaia di posti di lavoro. In un ambiente economico instabile in cui le aziende sono alla ricerca di misure di riduzione dei costi e contemplano licenziamenti, ottenere la certificazione CWNP può salvare il tuo lavoro e aiutarti a superare i tempi difficili.

3. Get Promoted
Il conseguimento della certificazione CWNP migliora le tue capacità acquisendo esperienza nelle ultime tendenze della tecnologia Wi-Fi, necessarie per migliorare la tua carriera. Ottenere certificazioni professionali produce migliori revisioni delle prestazioni e promozioni più elevate per te. Non perderai mai l’investimento in te stesso.

4. Improve Marketability – Social Networking

Ottenere una certificazione CWNP ti rende parte di un gruppo d’élite di professionisti qualificati e certificati. L’interazione tra questo gruppo migliora la crescita professionale e personale mentre discutono le loro esperienze personali e le loro conoscenze tecniche nei forum della comunità (su CWNP.com, su LinkedIn e altro). L’intera esperienza di far parte di questo gruppo di pari potrebbe rivelarsi il punto di svolta della tua vita.

5. Build Alliance Programs
Ottenere le certificazioni non solo avvantaggia i professionisti certificati, ma anche un’organizzazione in quanto soddisfa i requisiti di un numero specificato di dipendenti certificati nell’organizzazione. Aiuta ad aumentare l’attività dell’azienda poiché alcuni contratti consentono di assumere solo aziende con dipendenti certificati. Alcune aziende produttrici e vendor necessitano di un numero specifico di persone certificate da associare all’organizzazione per mantenere l’attuale stato del programma partner. In qualità di dipendente certificato CWNP, aggiungerai valore reale alla tua azienda.

 

7 corsi

 

CWSCWT
CWNACWAP
CWDPCWSP
CWISA
mannequin128

Corsi personalizzati

Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

Vuoi essere informato sui nostri corsi?

Iscriviti alla newsletter ti terremo aggiornato su corsi ed eventi.

Pronto per iniziare?

Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X