Il corso UEVAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin è incentrato sulle tecniche per distribuire e configurare gli Access Point Ubiquiti delle reti wlan aziendali e per questo considera anche le modalità per gestire la densità di rete.
Con il termine densità di rete si intende la variabile che caratterizza il numero di utenti connessi in un ambiente wlan.
La densità di rete raggiunge livelli importanti quando il numero di utenti è molto elevato in relazione ad un’area di dimensioni contenute, come in occasione di eventi negli stadi o nelle piazze delle città.
La distribuzione degli utenti è invece caratterizzata da una bassa densità di rete quando si considerano ampie zone rurali scarsamente abitate.
Maggiore è quindi la densità di rete, ovvero il rapporto tra superficie coperta dalla rete wlan e il numero di utenti connessi, maggiore è la probabilità che si possano presentare problemi che interferiscono con l’efficienza delle performance di rete.
È importante quindi che il Wireless Admin pianifichi adeguatamente la scalabilità del network in modo tale da sostenere il potenziale numero di accessi generati in un’area limitata, evitando errate o concorrenti assegnazioni dei canali, predisponendo distanze adeguate tra le celle wireless, e prevedendo strumenti di bilanciamento dell’aumento del carico di traffico generato dagli utenti.
I partecipanti al corso UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin avranno l’occasione di analizzare con docenti preparati tutti gli aspetti inerenti la pianificazione e gestione della densità di rete wlan.
Per effettuare l’iscrizione al corso UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wirelss Admin basta compilare il modulo online e attendere la call del nostro team!