02 56567130 info@dadonet.it

La posizione base che può aiutarvi a dare il via alla vostra carriera nel campo della gestione dei progetti è quella di “coordinatore di progetto”. Si tratta di coordinare il lavoro di squadra, organizzare i dettagli o assistere il project manager con una comunicazione adeguata e crescenti capacità nella gestione dei progetti.

Un coordinatore di progetto nel dettaglio

Il coordinatore di progetto è un ruolo entry-level che aiuta il project manager IT a organizzare le fasi del progetto, rispettando le attività e il budget. Nello specifico, un coordinatore di progetto può svolgere le seguenti mansioni:

  • coordina il lavoro del team su progetti con un ambito, un inizio e un punto di completamento definiti
  • assiste il project manager
  • coordina le attività e la comunicazione del team di progetto
  • fissa le riunioni e tiene traccia dei budget e delle scadenze dei progetti
  • organizza contratti, file e rapporti
  • coordina progetti nell’edilizia, nell’informatica o in altri settori

Formazione CompTIA per coordinare progetti

Ottenere una certificazione per convalidare le proprie capacità di gestione dei progetti è un ottimo modo per dimostrare ai datori di lavoro di avere le carte in regola per svolgere l’attività. Queste certificazioni possono includere CompTIA Project+, progettato per le persone che stanno iniziando a gestire progetti IT di piccole e medie dimensioni, o Project Management Professional (PMP), per coloro che hanno una maggiore esperienza e hanno gestito progetti su larga scala.

Coordinatore di progetto con background tecnologico

Avere un background sia aziendale che tecnologico è spesso considerato un vantaggio, in quanto può aiutare un coordinatore di progetto a valutare meglio il funzionamento dell’organizzazione o a contribuire all’implementazione della tecnologia. Certificazioni come CompTIA A+, CompTIA Network+, CompTIA Security+ e CompTIA Cloud Essentials+ possono aiutare a comprendere meglio l’implementazione di soluzioni tecnologiche sul posto di lavoro.

Chiedeteci gli obiettivi d’esame per CompTIA Project+ per vedere quali sono le competenze necessarie per raggiungere il vostro prossimo obiettivo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!