Task principali
Il Cybersecurity Specialist salvaguarda le risorse del sistema informativo identificando e risolvendo potenziali ed effettivi problemi di sicurezza. Sviluppa nuovi livelli di protezione e aggiorna i sistemi di sicurezza. Il Cybersecurity Specialist deve concedere permessi e privilegi agli utenti autorizzati, esaminare i sistemi difensivi e fornire rapporti basati sui risultati dei test. È il Cyber Security Specialist inoltre che ha la responsabilità di eseguire una diagnostica su eventuali modifiche delle informazioni per verificare eventuali violazioni non rilevate.
È compito del Cyber Security Specialist creare nuovi sistemi e protocolli di difesa e condurre audit periodici per determinare le violazioni e le inefficienze di sicurezza.
Il professionista deve tenersi aggiornato sulle nuove tendenze e procedure. Si dovrà occupare dell’analisi dei nuovi metodi di intrusione, per impedire qualsiasi attacco per accedere alle informazioni senza credenziali adeguate. Prende nota di eventuali firewall e di altre applicazioni di sicurezza. È il Cyber Security Specialist che sviluppa e implementa gli standard, le linee guida e le procedure di sicurezza delle informazioni.
Soft Skills
Fiducia in se stessi
Autocritica
Problem solving
Attitudine alla crescita e al miglioramento costante
Perseveranza
Flessibilità
Capacità di adattamento
Saper lavorare sotto pressione
Stipendio
Un Cybersecurity Specialist percepisce uno stipendio medio tra i 40.000€ e i 50.000€ annui.
Come diventate un Cybersecurity Specialist
Il nostro percorso per diventare un Cybersecurity Specialist, un vero professionista della Cybersecurity, è composto da 5 steps.

1 step

2 step

3 step

4 step
