02 56567130 info@dadonet.it

FAQ

Frequently Asked Questions

Qual è la modalità di pagamento?
Dadonet Academy offre modalità di pagamento personalizzate
Posso richiedere una formazione ad hoc per la mia azienda?
Le nostre proposte formative possono essere personalizzate per la vostra azienda,
Le nostre soluzioni di formazione personalizzate vi permettono di scegliere qualsiasi nostro corso in aula e portarlo in azienda offrendovi il massimo in termini di convenienza e rapporto qualità-prezzo. Porterai così il nostro training nella tua azienda.

L’organizzazione di corsi in loco vi consente di risparmiare denaro formando più dipendenti contemporaneamente e riducendo le spese di viaggio e di alloggio associate ai corsi pubblici. La formazione in loco vi consente di controllare i vostri dipendenti e di monitorare ciò che stanno imparando durante la loro formazione. Tutti i corsi possono essere personalizzati in base alle esigenze della vostra azienda, che si tratti di tempistiche, contenuti o altro.

Progettiamo e sviluppiamo tutti i nostri corsi, e possiamo fare aggiunte specifiche per la vostra azienda in base alle esigenze del vostro personale e dell’organizzazione. La nostra esperienza ci permette di offrire alle aziende soluzioni su misura che vanno ad aumentare efficienza e redditività.

Se cambio idea posso annullare l’ordine?

Sì è possibile annullare l’ordine, in tal caso ti verrà rimborsato l’intero importo.

Se non posso partecipare ad una sessione del percorso formativo?

Potrai accedere alla piattaforma e vedere la sessione registrata

FAQ sui corsi

Faq Comptia

Cos’è Comptia?
CompTIA è l’acronimo di The Computing Technology Industry Association. Si tratta di un’associazione tecnologica leader a livello mondiale, che dà voce al settore dell’Information Technology.
A chi si rivolge?
CompTIA si occupa di rilasciare certificazioni al fine di attestare competenze informatiche relative a diverse figure professionali, che spaziano dal tecnico hardware e software, all’amministratore di rete, al sistemista linux, all’esperto di sicurezza informatica e a molte altre professioni presenti nel settore.
Perché è importante conseguire una certificazione Comptia?

Le certificazioni CompTIA sono riconosciute a livello mondiale e certificano conoscenze e competenze IT senza essere legate ad alcun brand, sono utilizzate dai professionisti dell’IT per far progredire le loro conoscenze e la loro carriera.
I nostri corsi sono tenuti da formatori esperti. Il loro obiettivo è quello di fornire ai corsisti tutto ciò che devono sapere per superare il relativo esame.

Quanto durano le certificazioni Comptia?

La certificazioni CompTIA hanno validità triennale dopo il superamento dell’esame, alla scadenza del triennio, è necessario ripetere l’esame per rinnovare la certificazione.

Come conseguire la certificazione?

Per conseguire le certificazioni Comptia è necessario superare i relativi esami. Per acquistare i voucher d’esame contattaci.

Quali saranno i vantaggi che potrete ottenere dal conseguimento delle certificazioni Comptia?

I principali vantaggi riguardano la ricchezza di opportunità di carriera che possono aprirsi
I lavori nel settore IT sono spesso ben pagati, soddisfacenti e gratificanti. Ottenere una certificazione CompTIA vi darà le migliori possibilità di ottenere una retribuzione elevata e scegliere di ricoprire in un ruolo che vi piace e che avete scelto di ricoprire

Quali sono vantaggi delle certificazioni CompTIA per le aziende?

I vantaggi delle certificazioni CompTIA per le aziende sono:
● Elevata credibilità aziendale
● Una performance aziendale ottimizzata può portare l’azienda ad avanzare rispetto alla concorrenza e posizionarla al top del proprio settore
● Le aziende possono essere sicure che i loro dipendenti saranno in grado di prendere le decisioni migliori per l’azienda in termini di utilizzo del software IT, sicurezza, ecc.

Faq pfSense

Cos’è pfSense?

Faq Mikrotik

Quante domande ci sono nel test?
Ogni test consiste di 25 domande a scelta singola o multipla
Quanto tempo ho a disposizione per il test?
Dal momento in cui i partecipanti iniziano il test, hanno 60 minuti per completarlo. Il test parzialmente finito viene accettato e valutato.
Qual è il punteggio minimo richiesto per il test di certificazione?
Il punteggio minimo richiesto è del 60%.
Se non supero il test di certificazione, quando posso ripetere il test?
Se il risultato del test è compreso tra il 50% e il 59%, il formatore può offrire subito la seconda possibilità. Se il risultato è inferiore, per ripetere il test, il partecipante deve frequentare nuovamente il corso di formazione e ripetere il test non prima di 30 giorni dal tentativo precedente. Le stesse condizioni valgono se il partecipante non supera il test con la 2a possibilità.
Posso fare solo il test senza frequentare il corso di formazione?
Prima del test di certificazione deve aver luogo una sessione di formazione.
Per quanto tempo sarà valido il mio certificato?
Un certificato MikroTik è valido per 3 anni dalla data di rilascio.
Il mio certificato scadrà presto, dove posso rinnovarlo?
Si prega di contattarci per informazioni sul rinnovo MTCNA. Poiché tali corsi sono di solito più brevi di quelli regolari, non sono pubblicati sul programma del corso.

Vuoi essere informato sui nostri corsi?

Iscriviti alla newsletter ti terremo aggiornato su corsi ed eventi.

catalogue 128

Corsi a catalogo

Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

mannequin128

Corsi personalizzati

Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

Pronto per iniziare?

Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci