Grazie alla versatilità della tecnologia Ubiquiti illustrata ai corsi di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin, e’ possibile implementare le soluzioni per estendere le reti LAN e WLAN senza la necessità di ricorrere all’utilizzo di cavi.
Rispetto ai metodi offerti da altri competitors del panorama IT, la tecnologia Wirelsss Uplink by Ubiquiti è una semplice, economica e affidabile soluzione che permette di valorizzare gli Ubiquiti Access Point (UAP), mediante il software UniFi Conotroller per ampliare le potenzialità di un network senza procedere all’installazione di nuovi cablaggi fisici.
Wireless Uplink consente a un punto di accesso con una connessione dati cablata di agire come una stazione base di trasmissione wireless per un massimo di altri quattro Ubiquiti Access Point ed estendere quindi la copertura Wi-fi ad aree più ampie e magari difficilmente raggiungibili.
Gli Ubiquiti Access Point possono essere utilizzati sia in uplink che in downlink per raggiungere e servire nuovi client di rete WLAN, mediante una riconfigurazione delle impostazioni effettuate tramite il software di gestione UniFi Controller.
Le modalità operative e di progettazione sono illustrate ai corsi di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin, organizzati dalla Dadonet Academy, Ubiquiti training partner di Milano.
Per partecipare ai corsi di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin è necessario consultare il calendario e compilare il modulo per la preiscrizione on-line.
Per saperne di più contatta il nostro staff!