02 56567130 info@dadonet.it

      La certificazione CompTIA A+ è la certificazione entry level dedicata a tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera nell’IT e diventare professionisti informatici.

      Gli operatori e i tecnici informatici che cercano o già operano nelle imprese dell’Information Technology dopo alcuni anni tendono ad aumentare lo stock delle proprie competenze e a crescere nei contesti organizzativi specializzandosi negli ambiti di cui sono appassionati come ad esempio la sicurezza informatica, il cloud computing o lo sviluppo software.

      Tuttavia il primo passo da cui iniziare il proprio percorso di crescita è rappresentato dal conseguimento della certificazione CompTIA A+.

      Potersi fregiare nel proprio curriculum di possedere la certificazione CompTIA A+ insieme a un minimo di esperienza maturata nel settore, può significare ottenere un importante nuovo posto di lavoro.

      Il valore intrinseco della certificazione CompTIA A+ consiste nell’affidabilità lavorativa e personale nonché nelle competenze logiche e pratiche convalidate da un esame basato sulla verifica delle prestazioni professionali.

      Ciò significa che chi affronta l’esame CompTIA A+ dovrà risolvere casi di studio e trovare soluzioni concrete a problemi reali, piuttosto che rispondere semplicemente a domande tese a verificare conoscenze e nozioni teoriche.

      Le posizioni lavorative più richieste dalle funzioni HR che possono essere valorizzate dalla certificazione CompTIA A+ sono numerose, e tra queste figurano quelle di IT support specialist, Help desk technician, Field service technician, Tier I support specialist, Desktop support specialist, Associate network engineer, Systems support technician, Junior systems administrator.

      Per saperne di più

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?