La certificazione CWNA – Certified Wireless Network Administrator rappresenta uno dei migliori standard internazionali di qualificazione degli esperti informatici che si occupano di progettare e installare reti wi-fi nelle aziende.

Specifica per amministratori di rete, per gli amministratori di sistema, per consulenti e ingegneri informatici di networking, la certificazione CWNA – Certified Wireless Network Administrator si configura come un riconoscimento di base nel più ampio percorso di crescita definito dall’ente di certificazione dei profili professionali informatici CWNP – Certified Wireless Network Professional.

L’ottenimento della certificazione CWNA – Certified Wireless Network Administrator è subordinato alla partecipazione al corso CWNA di 40 ore suddiviso in incontri da 5 ore presso la Dadonet Academy di Milano, e al superamento delle 60 domande a risposta singola e multipla previste dell’esame finale CWNA-108.

Il corso CWNA illustra tutte le caratteristiche delle reti wireless, le modalità di progettazione e installazione, le necessarie misure di sicurezza dalle minacce informatiche e le tecniche per risolvere i problemi più comuni.

Essendo una certificazione vendor neutral, la CWNA permette di poter operare con le tecnologie di qualsiasi produttore di network devices in quanto le conoscenze acquisite non sono vincolate esclusivamente a specifici hardware o software proprietari.

Inoltre una volta acquisita la certificazione CWNA, sarà possibile accedere ad altre certificazioni di livello superiore come la CWSP, CWAP e CWNE e continuare a sviluppare la propria carriera in ambito IT.

Per maggiori informazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X