02 56567130 info@dadonet.it

Non tutti gli informatici hanno iniziato a lavorare nell’IT molto giovani. Trovare la propria strada nel campo dell’informatica si può sperimentare anche a metà della propria vita lavorativa, quando si è già inseriti in un altro settore. Le ragioni per cui le persone scelgono di passare a una carriera IT sono infinite e personali: un potenziale guadagno più alto, un orario più flessibile o semplicemente il desiderio di un cambiamento.

Come ambire a una carriera IT da zero

L’apertura mentale è una virtù per poter cambiare carriera, ma anche per “navigare” nel mondo dell’IT. Potreste scoprire innanzitutto che la vostra indole, l’atteggiamento o le competenze interiorizzate in passato possano essere trasferiti all’informatica. Inoltre quello dell’IT è uno spazio enorme: essere di ampie vedute serve per esplorare diversi argomenti.

Anche chi non aveva alcuna conoscenza approfondita degli strumenti tecnologici si è buttato nel settore IT. Servono un pizzico di coraggio e la preparazione giusta, conseguibile grazie a corsi adatti per l’ottenimento di certificazioni informatiche serie.

I vantaggi delle certificazioni CompTIA per lavorare nell’IT

La scelta delle certificazioni gioca un ruolo chiave per cercare lavoro nel settore IT, perché affidarsi a certificazioni riconosciute nell’ambiente è indice di affidabilità e dunque fa curriculum.

I corsi CompTIA aggiornano su tutti i fondamenti dell’IT in modo che chiunque possa essere pronto a sostenere una conversazione con qualsiasi professionista dell’IT, come un potenziale datore di lavoro. Inoltre forniscono una prova concreta delle proprie capacità nonché un ottimo biglietto da visita da presentare per eventuali candidature al fine di lavorare nell’IT.

Cominciare con CompTIA A+ per lavorare nell’IT

Si può cominciare, per esempio, seguendo il corso CompTIA A+, che fornisce una conoscenza di base dell’hardware e delle reti. Tratta inoltre i sistemi operativi, la risoluzione dei problemi, la sicurezza, il cloud computing e la virtualizzazione, i dispositivi mobili e le procedure operative.

Per approfondire gli argomenti dei corsi CompTIA e il percorso da seguire, contattaci.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!