02 56567130 info@dadonet.it

Sono tante le storie di chi ha trasformato la propria passione per la tecnologia in un vero e proprio lavoro informatico. Poter scegliere il mestiere perfetto è indubbiamente una condizione invidiabile, ma la strada di ciascuno può essere impervia, ricca di sfide a ogni passo. Le certificazioni CompTIA hanno rappresentato per molti delle grandi prove, ma anche le maggiori ricompense.

Pensare a un ruolo informatico con le certificazioni CompTIA

Le certificazioni CompTIA permettono di vedere un’opportunità unica di avanzamento di carriera anche quando si è intrapreso un percorso lavorativo diverso. Chi è appassionato di tecnologia talvolta teme che un lavoro informatico possa uccidere la propria passione. Chi riconsidera questa posizione però scopre che non è così, perché il settore informatico è un mondo aperto, capace di stupire e dare soddisfazioni continue.

Chi è riuscito a ottenere ruoli informatici all’interno del panorama lavorativo, chi quindi è diventato professionista informatico grazie ai corsi CompTIA, consiglia ai candidati di identificare il prima possibile il proprio stile di apprendimento per andare in discesa.

CompTIA A+: la prima grande sfida

Con una vita di conoscenze informatiche da autodidatta, chi vuole passare a un ruolo di livello maggiore, può cominciare dalla certificazione CompTIA A+. Il bagaglio di conoscenze è ampio e per chi non è abituato a studiare l’informatica in modo approfondito, può sembrare tutto molto intricato. La prima iniziale immersione così profonda sull’hardware, sul software, sull’architettura del sistema, dà però modo di ottenere una conoscenza di base importante per procedere, se si vuole, con le altre certificazioni informatiche.

Focus sul traguardo: il lavoro informatico più adatto

Nonostante le informazioni informatiche siano sempre più avanzate, trovando il giusto metodo di studio e inserendosi in un’ottica di evoluzione delle proprie competenze, non è difficile ottenere le altre certificazioni CompTIA per colmare le proprie lacune, come CompTIA Network+ o CompTIA Security+. Acquisita la confidenza con l’hardware e il software, ci si può concentrare sulle modalità di apprendimento. L’importante è non farsi scoraggiare se alcuni esami CompTIA appaiono più ostici o non si superano al primo colpo. Affrontare i propri ostacoli permette di raggiungere livelli neanche ipotizzati e un grande senso di realizzazione nel trovare il lavoro informatico dei propri sogni.

Scopri tutti i corsi CompTIA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!