02 56567130 info@dadonet.it

      Dopo aver partecipato a un corso CompTIA, bisogna pensare a come conseguire la certificazione CompTIA. Due sono le modalità di scelta: il test online e l’in-person testing. Spesso chi preferisce presentarsi di persona a sostenere l’esame per ottenere la certificazione CompTIA non ha accesso a un luogo privato e privo di distrazioni oppure non ha una connessione Internet affidabile o ancora può essere ostacolato da barriere linguistiche (non comprensione idonea di inglese scritto e parlato).

      Prepararsi all’esame

      Chi ha scelto di sostenere l’esame di persona per procedere con la certificazione CompTIA, deve creare un account CompTIA e acquistare un voucher per sostenere l’esame di certificazione. Per programmare l’esame di persona, oltre a studiare il materiale del corso CompTIA, è necessario visitare il sito web di Pearson VUE per trovare un test center autorizzato vicino. Quando avete selezionato il centro di test più comodo, dovete registrarvi utilizzando il nome e il cognome che compaiono sul vostro documento d’identità, successivamente riceverete un’e-mail di conferma contenente l’orario dell’appuntamento. È buona norma consultare prima le politiche d’esame e il CompTIA Candidate Agreement, così da arrivare preparati il giorno dell’esame. È possibile richiedere agevolazioni per persone con disabilità.

      L’esame di persona per ottenere la certificazione CompTIA

      Quando arriva il giorno dell’esame, è normale sentirsi un po’ in ansia. È bene allora tenere a mente delle piccole accortezze per vivere l’esame con più tranquillità: partite in anticipo per essere sicuri di arrivare in tempo e ricordatevi di portare un documento d’identità valido da esibire.

      La maggior parte degli esami per ottenere la certificazione CompTIA viene completata in due ore, di cui 15 minuti per accettare il CompTIA Candidate Agreement e le politiche di test prima di iniziare l’esame e 15 minuti per il sondaggio post-esame.

      È opportuno seguire attentamente tutte le regole. Per esempio è vietato scattare foto o fare video dello schermo dell’esame, manomettere il funzionamento del proprio computer o consentire l’esecuzione di software non autorizzati, leggere le domande ad alta voce.

      Con la certificazione CompTIA

      I risultati del test sono disponibili subito dopo averlo completato. Una volta ottenuta la certificazione CompTIA, non solo avrete una credenziale riconosciuta dal settore su cui i datori di lavoro fanno affidamento per trovare candidati qualificati, ma avrete anche accesso a risorse gratuite che vi aiuteranno a trovare il lavoro dei vostri sogni nel settore IT.

      Siete pronti per superare il vostro di esame di certificazione CompTIA? Se avete bisogno di maggiori dettagli non esitate a contattarci.

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X