02 56567130 info@dadonet.it

      Per ottenere una certificazione CompTIA è necessario superare gli esami previsti che seguono la partecipazione ai corsi CompTIA. I test possono essere eseguiti online e sono preferibili per scaricare l’ansia e sentirsi a proprio agio in un luogo familiare. Sono però da tenere in considerazione delle condizioni essenziali affinché l’esame CompTIA non subisca interruzioni di nessun genere.

      Il luogo adatto per l’esame di certificazione CompTIA

      Che sia la casa o l’ufficio lo spazio preposto al sostenimento dell’esame CompTIA:

      • Il posto prescelto deve essere privato, privo di distrazioni, rumori e aiuti (oggetti o altre figure). I commissari d’esame vi controlleranno tramite telecamera per tutta la durata dell’esame, quindi dovete essere soli.
      • L’accesso a internet deve essere affidabile, per evitare disconnessioni durante l’esame di certificazione CompTIA.
      • Anche il dispositivo, dotato di webcam attiva, deve essere sicuro e funzionante.

      Programmare l’esame online

      In preparazione per l’esame di certificazione CompTIA online, oltre a studiare naturalmente, vi conviene fare dei controlli preventivi e seguire le procedure opportune. Suggeriamo di rivedere le politiche e le normative d’esame, nonché eseguire un test di sistema; per programmare l’esame invece è opportuno creare un account CompTIA (sull’indirizzo e-mail riceverete informazioni importanti sui risultati dell’esame e sullo stato della certificazione CompTIA) e acquistare un voucher per sostenere l’esame di certificazione online. Una volta programmato l’esame, si riceverà un’e-mail di conferma contenente l’orario dell’appuntamento. È possibile richiedere agevolazioni per persone con disabilità.

      Il giorno dell’esame per ottenere la certificazione CompTIA

      Dopo un controllo accurato della stanza adibita per l’esame, si procede con la richiesta dei documenti necessari a identificare l’esaminato (è possibile che vi venga scattata una foto per garantire il massimo livello di sicurezza e di autenticazione). Vi verranno indicate alcune regole da rispettare: la violazione delle norme può comportare l’invalidazione del punteggio e la revoca della certificazione CompTIA. Se si riscontrano difficoltà tecniche, è necessario segnalarle durante l’esame.

      I risultati del test sono disponibili subito dopo averlo completato. Una volta ottenuta la certificazione CompTIA, non solo avrete una credenziale riconosciuta dal settore su cui i datori di lavoro fanno affidamento per trovare candidati qualificati, ma avrete anche accesso a risorse gratuite che vi aiuteranno a trovare il lavoro dei vostri sogni nel settore IT.

      Siete pronti per superare il vostro di esame di certificazione CompTIA? Se avete bisogno di maggiori dettagli non esitate a contattarci.

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X