Linux Essentials

corso 40 ore

  1. Home
  2.  | 
  3. Linux Professional Institute
  4.  | Linux Essentials

Linux Essentials

Il corso Linux Essentials certifica una conoscenza essenziale del sistema operativo Linux e delle più popolari applicazioni Open Source, compresa la competenza tecnica per lavorare sulla righe di comando di Linux.

L’adozione del sistema operativo Linux continua ad aumentare in tutto il mondo, dal momento che singoli utenti, enti governativi e industrie adottano tecnologie Open Source. Questa espansione, nelle imprese, sta ridefinendo i tradizionali ruoli di lavoro ICT (Information and Communication Technology) richiedendo più competenze legate a Linux. Sia che tu stia iniziando la tua carriera Open Source, sia che tu stia cercando un avanzamento, verificare in modo indipendente il tuo set di competenze può aiutarti a distinguerti agli occhi dei responsabili delle assunzioni o ai tuoi manager.

Il percorso formativo Linux Essentials rappresenta un’ottima introduzione al percorso di certificazione Linux Professional più completa e avanzata.

Conseguire questa certificazione implica anche una conoscenza di base di argomenti relativi alla sicurezza e all’amministrazione come la gestione di utenti / gruppi e le autorizzazioni. E’ la certificazione da cui è consigliabile iniziare per coloro non hanno mai utilizzato Linux come sistema operativo.

Il corso Linux Essentials forma un profilo con competenze basilari nell’utilizzo del sistema operativo GNU/Linux ed è indicato per chiunque sia intenzionato ad iniziare un percorso dalle basi per acquisire una conoscenza entry level del sistema operativo Linux. Al termine del percorso si acquisiranno competenze nella creazione e amministrazione di utenti, gruppi e permessi, nell’utilizzo della riga di comando di Linux e nella gestione di file e directory. Il corso fornisce agli studenti le conoscenze necessarie per preparare l’esame Linux Essentials 010-160 e conseguire la certificazione.

011

Cosa imparerai dal corso

Al termine del percorso formativo, avrai acquisito 7 competenze principali:

• FOSS, le varie Community e licenze.
• Conoscenza delle applicazioni Open Source in riferimento a equivalenti Closed Source.
• Concetti di base di hardware, processi, programmi e componenti del sistema operativo Linux.
• Lavorare sulla riga di comando e con i file.
• Creare e ripristinare backup e archivi compressi.
• Sicurezza del sistema, utenti / gruppi e permessi dei file per le directory pubbliche e private.
• Creare ed eseguire semplici script.

euro

Quanto costa

Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.

Perché frequentare un corso Linux Essentials?

Attraverso la fruizione del corso, è possibile acquisire una conoscenza del settore Linux e delle più popolari applicazioni Open Source; comprendere gli elementi principali del sistema operativo Linux e avere la competenza tecnica per lavorare sulla riga di comando di Linux.
Inoltre, al termine del corso, gli studenti avranno una conoscenza di base relativa alla sicurezza e all’amministrazione come la gestione di utenti / gruppi e le autorizzazioni.
CLOUD HOSTING
011

Prerequisti e competenze necessarie

Non sono richiesti prerequisiti particolari.
006 address book

Scarica il programma

Scarica il file pdf del programma dettagliato

007 libro

Materiale didattico e certificazioni

Dadonet Academy fornirà materiale didattico Linux Essentials e formulerà l’offerta più adeguata alle esigenze di ogni corsista, includendo labs virtuali, piattaforme didattiche per prepararsi al meglio all’esame e conseguire la certificazione.
Una volta terminato il corso, è possibile ottenere la certificazione superando l’esame Linux Essentials 010-160 acquistando il voucher d’esame sul nostro shop o contattandoci.
La certificazione Linux Essentials 010-160 non ha scadenza.
012 monitor

Svolgimento corso

Corso infrasettimanale:
8 moduli da 5 ore – Totale 40 ore
Corso weekend:
8 moduli da 5 ore – Totale 40 ore
004 voucher

Svolgimento esami

I candidati devono superare l’esame Linux Essentials 010-160
Durata esame: 60 minuti
Domande: 40
compagni coomunity

CLASSROOM COMMUNITY

Gli allievi della Dadonet Academy avranno a disposizione un ambiente online di confronto e di scambio per continuare il percorso di apprendimento e di sviluppo con il trainer e i compagni di corso. Dadonet Academy classroom community quando un corso è per sempre!

catalogue 128

Corsi a catalogo

Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

mannequin128

Corsi personalizzati

Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

Pronto per iniziare?

Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X