Dadonet Academy è lieta di comunicare l’aggiornamento della certificazione CompTIA Network +, il cui lancio è previsto il 16 settembre 2021.

CompTIA aggiorna regolarmente gli esami di certificazione per garantire che il contenuto rifletta accuratamente gli aggiornamenti della tecnologia e degli standard industriali.

La certificazione aggiornata CompTIA Network+ (N10-008) convalida le competenze necessarie per implementare soluzioni di rete cablate e wireless a livello aziendale, identificare e risolvere i problemi di performance della rete e proteggere infine le reti dalle minacce cercando di ridurre le vulnerabilità delle stesse.

CompTIA Network+ è una certificazione vendor-neutral che copre le competenze specifiche necessarie agli ingegneri per lavorare negli ambienti di rete di oggi.

Ecco alcuni punti salienti del nuovo esame e come si confronta con la vecchia versione.

CompTIA Network+ 007 vs. 008 Domini e obiettivi dell’esame

Il contenuto del nuovo esame CompTIA Network+ (N10-008) si concentra sugli strumenti e le tecnologie di rete fondamentali utilizzati per creare reti sicure e garantire la sicurezza delle informazioni aziendali critiche.

Ecco alcune delle aggiunte all’ultima versione di CompTIA Network+ (N10-008) in base ai domini dell’esame:

  • L’architettura di rete appare per la prima volta sull’esame, compreso il software-defined networking (SDN), assicurando che i candidati comprendano le interconnessioni di rete e le tecnologie all’avanguardia utilizzate nelle implementazioni.
  • Gli standard e le tecnologie wireless emergenti sono trattate per consentire la flessibilità del business e la massima sicurezza nell’implementazione delle reti.
  • Poiché l’accesso costante alle reti interne e alle applicazioni SaaS guida la produttività, il monitoraggio delle prestazioni di rete e l’alta disponibilità sono trattati come obiettivi separati.
  • La sicurezza della rete è stata ottimizzata per focalizzarsi sugli aspetti critici della protezione delle reti contro gli attacchi e l’esecuzione sicura delle implementazioni di rete per proteggere da violazioni indesiderate dei dati.

Come CompTIA Network+ si evolve con l’industria

La tecnologia è in continua evoluzione, e le certificazioni CompTIA vengono aggiornate regolarmente per questo motivo. CompTIA Network+ è accreditata da ANSI e soddisfa anche i requisiti della direttiva DoD 1570.01-M degli Stati Uniti. Questo assicura che la materia sia mantenuta aggiornata e soddisfi le esigenze del mondo reale, comprese alcune delle competenze più importanti di cui i professionisti IT hanno bisogno nel loro lavoro. Tali competenze includono:

– Indirizzamento IP e collegamento delle reti per garantire la connettività e la disponibilità della rete

– Standard e tecnologie wireless che sono in continua evoluzione

– Proteggere e irrigidire le reti contro gli attacchi maligni e presentare le reti aziendali con una prima linea di difesa

– Risoluzione dei problemi degli utenti finali per una varietà di problemi di rete comuni.

 

Come prepararsi per l’esame di certificazione CompTIA Network+ N10-008

Dadonet Academy vanta una linea completa di prodotti di formazione CompTIA tra cui scegliere per gli aspiranti professionisti del networking. Sia che tu preferisca studiare da solo, sia che tu preferisca prosperare in un ambiente in stile classe, c’è un’opzione per te.

Clicca qui

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!

× Come posso aiutarti?
X