02 56567130 info@dadonet.it

      L’ ampio programma di contenuti presenti nel corso di formazione PfSense Fundamentals sono una garanzia per tutti coloro che intendono certificare le proprie competenze e conoscenze nell’utilizzo dei firewall PfSense, i firewall open source tra i più diffusi e utilizzati per difendere le reti informatiche dalle minacce della rete internet.

      I firewall PfSense sono completamente customizzabili grazie alle molteplici possibilità di configurazione offerte dall’interfaccia web e dalla pluralità di funzionalità integrate, che permettono di strutturare elevati standard di protezione, sicurezza e controllo per qualsiasi network.

      Tra le diverse opzioni per definire lo standard di sicurezza vi è anche l’implementazione di Virtual Private Network (VPN), ovvero il canale di comunicazione virtuale che permette attuare la trasmissione dati in modalità riservata tra due o più dispositivi connessi.

      La tecnica per realizzare la connessione riservata consiste nel ricavare un passaggio logico (Tunnel) criptato e protetto dagli eventuali tentativi di intercettazione, nella rete internet.

      Le VPN possono quindi collegare tra loro dispositivi diversi, non per forza collegati a una Local Area Network (LAN) bensì ubicati in qualsiasi punto del globo raggiungibile dal tunnel VPN.

      Ogni VPN può inoltre essere approntata con diversi protocolli di trasmissione di pacchetti dati, la cui scelta dipende dalle caratteristiche della comunicazione che si intende attuare.

      VPN PfSense Fundamentals

      Tutti i dettagli per valorizzare le VPN con i relativi protocolli sono oggetto del corso di formazione PfSense Fundamentals, il corso per apprendere il funzionamento e le molteplici funzionalità offerte dai firewall PfSense.

      Il corso PfSense Fundamentals è suddiviso in 4 moduli di 4 ore ed è tenuto da docenti qualificati che alternano alla teoria sessioni di approfondimento con analisi di problemi pratici in ambienti di rete simulati.

      Per partecipare al corso contatta il nostro staff o compila il modulo di prenotazione on-line.

      × Come posso aiutarti?