02 56567130 info@dadonet.it

      pfSense

      Netgate training

      1. Home
      2.  | pfSense

      I nostri corsi pfSense

      PfSense è un firewall open source, completamente gratuito e sviluppato su piattaforma FreeBSD. Oltre ad essere una potente piattaforma firewall e router, include una lunga lista di pacchetti che permettono di espandere facilmente le funzionalità senza compromettere la sicurezza del sistema. 

      Dadonnet Academy, Partner Select di Netgate PfSense è l’unica azienda in Italia che propone corsi pfSense Plus Fundamentals e pfSense Supplementals Il nostro percorso formativo è costituito da corsi in Aula in modalità sincrona e da corsi e-Learning in modalità asincrona.

      Al termine del percorso formativo potrai conseguire la certificazione pfSense Plus Fundamentals and Practical Application che certificherà la tua conoscenza e la tua abilità nell’utilizzo del software pfSense.

      corso formazione pfsense Supplementals
      PfSense Logo

      PfSense Plus Fundamentals and Practical Application

      Il corso PfSense Plus Fundamentals è stato progettato per aiutare chi desidera gestire e mantenere la rete utilizzando pfSense Plus come uno degli elementi principali.

      PfSense Logo

      PfSense Supplementals

      Il corso PfSense Supplementals è stato progettato per aiutarti ad espandere le capacità del firewall utilizzando i pacchetti più popolari, trattando le funzionalità avanzate.

      4 Step verso la certificazione

      Esame di certificazione 

      Al termine del corso pfSense Plus Fundamentals and Practical Application ciascuno studente potrà conseguire la certificazione PfSense acquistando il voucher d’esame e ottenere così un certificato Netgate relativo al superamento dell’esame.  

      Durata della certificazione pfSense Plus Fundamentals and Practical Application 

      Tutti gli studenti che supereranno l’esame di certificazione riceveranno un certificato personalizzato da Netgate 

      La certificazione Netgate ha validità annualeNetgate invierà una mail 30 giorni prima della scadenza della certificazione e ciascun professionista potrà eventualmente ricertificarsi aggiornandosi semplicemente sui cambiamenti del software e dell’esame. 

      Step 1

      Partecipa ai corsi pfSense Plus Fundamentals e Supplementals e approfondisci tutti gli aspetti relativi a come amministrare un’appliance di sicurezza Netgate pfSense Plus. 

      Dopo aver frequentato il corso pfSense Plus Fundamentals potrai decidere se e quando certificarti. 

      Step 2

      Inizia a studiare per prepararti all’esame 

      Avrai a disposizione le registrazioni delle lezioni e l’accesso  per ai labs per prepararti al meglio e sostenere l’esame di certificazione con assoluta tranquillità e fiducioso nelle tue capacitàpronto a superare l’esame con successo.  

      Step 3

      Acquista il voucher 

      Quando ti sentirai pronto, potrai acquistare il voucher d’esame contattandoci e penseremo noi a tutto! Riceverai un’e-mail con un link e potrai iniziare l’esame! 

      Step 4

      Svolgi l’esame di certificazione 

      L’esame di certificazione è suddiviso in due parti: un proctored test con domande a scelta multipla e successivamente, se avrai superato questa prima parte d’esameuna seconda di laboratorio.  

      004 voucher

      COME SVOLGERE L’ESAME

      Per prepararsi all’esame a scelta multipla e allo scenario di laboratorio, è necessario:

      • partecipare al corso Dadonet Academy progettato ad hoc in lingua italiana (per chi desidera approfondire i pacchetti aggiuntivi di PfSense potrà partecipare anche al corso PfSense Supplementals)
      • consultare i video di formazione su https://info.netgate.com/pfsenseplus-training e la documentazione supplementare che li accompagna interamente in lingua inglese
      • avere una solida base dei concetti di base del networking
      • preferibile un’esperienza, anche minima, nell’uso di pfSense Plus
      • programmare 60 minuti per sostenere l’esame a scelta multipla
      • programmare 2 giorni per sostenere la parte di laboratorio dell’esame di certificazione
      004 voucher

      Svolgimento certificazione

      Per il test interamente online, avrai bisogno dei seguenti requisiti di sistema: 

      • Computer: PC or Mac 
      • OS: Windows, OS X, Linux* 
      • Browser: versioni aggiornate di Google Chrome, Firefox, SafariSoftware installato: Visualizzatore PDF, client OpenVPN (PC o Mac), client VNC**, un client SSH. 
      • Hardware: Cuffia con microfono 

      Calendario Corsi pfSense

      Scorri i mesi con le frecce a destra

      luglio, 2022

      Pronto per iniziare?

      Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X