02 56567130 info@dadonet.it

      Nessun fornitore di servizi vuole sprecare tempo, energie e risorse alla ricerca di clienti: è necessario allora formulare un piano di marketing completo e ponderato per trovare e coinvolgere i potenziali clienti online. La presenza digitale è fondamentale per essere presi in considerazione dall’acquirente moderno.

      Chi vuole competere nel mercato digitale, deve presentarsi online in modo coeso, pulito e informativo a un vasto pubblico. In questo caso, non è vero che non si giudica un libro dalla copertina.

      Come fa un’azienda ad attirare potenziali clienti?

      Identificare il pubblico di riferimento

      Il primo step è conoscere esattamente gli acquirenti tecnologici che si desidera raggiungere per via digitale e concentrarsi su come attirarli. Serve una strategia di marketing coordinata di canali, media e tattiche digitali per convogliare la propria comunicazione verso un pubblico mirato.

      Più informazioni si riescono a captare sul pubblico di riferimento, più possibilità si hanno di trovare modi in cui i servizi erogati possono aiutarlo.

      Potenziare la presenza online

      Gli strumenti per rendervi visibili, e di conseguenza appetibili, nel mercato digitale, sono il vostro sito web e la vostra presenza sui social media. Entrambi i mezzi costituiscono delle vetrine per presentare il vostro messaggio e il vostro valore al mondo, in quanto i visitatori possono diventare potenziali clienti.

      Un sito web utile e d’impatto è accattivante, chiaro e dalla navigazione facile, include testi brevi e leggibili. Il design deve essere semplificato su tutte le piattaforme, in modo che il marchio, il messaggio e l’impressione generale siano organizzati e unificati.

      Una presenza efficace sui social media consiste nel curare e creare contenuti coinvolgenti che mantengano i clienti in contatto e al centro dell’attenzione.

      Riassumendo, rimanete in linea con la vostra etica aziendale, soprattutto sui social media, ma rendetevi diversi e memorabili.

      Implementare le strategie di marketing dei contenuti

      Capita che all’interno di un team vengano condotte azioni di marketing casuali. Quando si considera la strategia dei contenuti, un buon esercizio è quello di esaminare e allineare le intenzioni di chi si occupa di questo ramo, per raggiungere una certa coerenza nel comunicare messaggi .

      I corsi CompTIA possono aiutarvi a ottenere le competenze necessarie per gestire al meglio gli strumenti di ricerca clienti a vostra disposizione. Contattaci.

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X