02 56567130 info@dadonet.it

      Tutte le misure di sicurezza implementate da un Network Administrator per proteggere la rete aziendale possono risultare inefficaci, se manca la Rete Guest, la rete che permette l’accesso sicuro e controllato degli ospiti.

      sicurezza rete ospitiMolto spesso accade infatti che si renda necessario condividere la connessione internet o l’accesso alle risorse sulla rete locale LAN della propria azienda con clienti e fornitori per un periodo di tempo limitato, rivelando loro, senza le dovute precauzioni, la password di sicurezza.

      Inoltre potrebbe capitare che gli ospiti si connettano con un device già compromesso da un qualsiasi malware in grado di diffondersi tramite la rete Wifi e infettare la rete LAN.

      Per questo motivo è importante tutelarsi anche da questa possibile minaccia, realizzando una rete Guest, dedicata agli ospiti, totalmente isolata dalla rete principale, in grado così di garantire la sicurezza delle risorse e dei dati aziendali.

      La tecnologia più indicata per la creazione di una Guest Network è quella offerta dal brand Ubiquiti e dal suo software UniFi Controller, che può fungere da server di autenticazione, con l’ulteriore possibilità di definire standard di accesso e di sicurezza tramite un captive portal customizzabile con credenziali specifiche.

      Le modalità e gli step che servono per la configurazione della rete ospite saranno tra gli argomenti che verranno trattati durante il corso di formazione Ubiquiti Enterprise Wireless Admin v2, che si terrà nei prossimi giorni presso la Dadonet Academy.

      Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento del corso o per procedere direttamente con l’iscrizione, contatta il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?