02 56567130 info@dadonet.it

      Al corso Mikrotik MTCNA – MikroTik Certified Network Associate si affrontano molteplici argomenti che riguardano l’architettura, l’implementazione e le modalità di configurazione delle reti Mikrotik tramite RouterOS.

      RouterOS è il sistema operativo dei firewall e degli altri apparati Mikrotik che vengono utilizzati per predisporre le reti informatiche con le necessarie impostazioni di funzionalità, sicurezza e protezione dati.

      I firewall con il sistema operativo RouterOS in particolare valorizzano tre elementi per attuare il monitoraggio del traffico dati e la difesa dagli attacchi esterni da parte di malintenzionati: si tratta delle chains, delle rules e actions.

      Le chains sono meccanismi programmati per l’elaborazione e il monitoraggio del traffico di rete durante le fasi di routing e bridging.

      Le chains sono composte da rules che filtrano il traffico tramite criteri di matching, controllando l’origine e la destinazione dei pacchetti dati, nonché i protocolli di comunicazione.

      Le rules definiscono le actions (drop, log, accept, reject, …) per effettuare concretamente il filtro che viene posto in essere dal firewall con il sistema operativo RouterOS per la protezione del network dalle minacce nascoste nella rete internet.

      corso Mikrotik MTCNA sistema operativo RouterOS

      Tutte le caratteristiche e proprietà del sistema operativo RouterOS vengono illustrate da un docente certificato durante le 24 ore previste dal programma del corso Mikrotik MTCNA – MikroTik Certified Network Associate, suddiviso in 6 incontri di 4 ore.

      Per partecipare al corso Mikrotik MTCNA – MikroTik Certified Network Associate in programma presso la Dadonet Academy, è necessario compilare il modulo di iscrizione online.

      Per saperne di più contatta il nostro staff!

      × Come posso aiutarti?