02 56567130 info@dadonet.it

      Nei corsi di formazione Ubiquiti Enterprise Wireless Admin – UEWAv2 viene spiegato come realizzare la site survey, ovvero l’ispezione preliminare dettagliata del sito di distribuzione del wireless network.

      Effettuare la site survey significa quindi visitare i locali e gli spazi da coprire con la rete WLAN, allo scopo di raccogliere tutte le informazioni necessarie per identificare le più idonee posizioni di installazione degli Ubiquti Access Point (UAP).

      Verificare la presenza di barriere fisiche e ostacoli materiali che non sempre sono riportati nelle planimetrie dei locali del sito di distribuzione, e che potrebbero attenuare in modo significativo il segnale wi-fi, è uno step imprescindibile della site survey per definire un’efficiente architettura di rete.

      L’esito della site survey è pertanto importante non solo per la costruzione fisica dell’ambiente WLAN, ma anche per la selezione della frequenza di trasmissione del segnale, l’assegnazione dei canali, le caratteristiche del cablaggio e le successive attività di network benchmarking.

      corsi di formazione Ubiquiti Enterprise Wireless Admin – UEWAv2

      I corsi di formazione Ubiquiti Enterprise Wireless Admin – UEWAv2, in cui vengono approfondite tutte le attività della site survey, sono strutturati in quattro moduli da 4 ore suddivisi in altrettante 4 mezze giornate, sono tenuti da docenti qualificati e prevedono il superamento di un test finale per ottenere la certificazione internazionale di Ubiquiti Inc.

      Per partecipare ai corsi di formazione Ubiquiti Enterprise Wireless Admin – UEWAv2 è necessario pre-registrarsi con adeguato anticipo mediante la compilazione dell’apposito form ed attendere di ricevere il contatto da parte del nostro team!

      × Come posso aiutarti?