02 56567130 info@dadonet.it

      Il Gruppo OKI, società leader mondiale per le soluzioni innovative di stampa, oggi riveste un ruolo predominante in tutto il mondo come fornitore di dispositivi per l’elaborazione delle comunicazioni e delle informazioni in ambito professionale.

      Pioniera del metodo di stampa LED negli anni ’90, oggi OKI propone linee diversificate di prodotto con soluzioni sempre più all’avanguardia: dalle semplici stampanti b/n e a colori, alle più sofisticate multifunzione in grado di collegarsi per la trasmissione dei dati ai dispositivi di ultima generazione (PC, tablet e smartphone…).

      Nell’ambito della didattica, scegliere un prodotto OKI consente di migliorare il flusso documentale all’interno degli istituti scolastici, con conseguente risparmio di tempo ed energie sia da parte del personale scolastico di segreteria sia in termini di impatto ambientale e risparmio energetico. Proprio in relazione al risparmio energetico, è possibile includere l’acquisto di un prodotto OKI all’interno dei PON 2014-2020.

      Quali sono i vantaggi nella scelta di un prodotto OKI:

      1. RISPARMIO ENERGETICO: il risparmio energetico apporta benefici finanziari e riduzione di costi. I nuovi OKI prodotti utilizzano mediamente il 30% di energia in meno e consumano il 20% in meno di toner rispetto ai dispositivi precedenti. Il suggerimento è, quindi, quello di investire in nuove apparecchiature in grado di ammortizzarsi a lungo termine grazie alla netta riduzione dei costi di stampa. Inoltre tutto il materiale prodotto da OKI è riciclabile e perfettamente in linea con le normative RAEE.
      2. TECNOLOGIA INNOVATIVA: tutte le stampanti OKI sono realizzate con il sistema a LED. Il sistema a LED, rispetto al laser, non è soggetto ad usura ed in caso di danneggiamento è garantito a vita. Inoltre l’alta tecnologia giapponese che caratterizza i prodotti OKI è in costante evoluzione ed è in grado di garantire sempre al cliente un prodotto innovativo, di ultima generazione, a costi contenuti o rateizzabili attraverso un canone di noleggio, per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza.
      3. USER FRIENDLY: le macchine OKI sono realizzate per permettere all’utente finale di intervenire direttamente nella sostituzione di toner, fusore ecc. in maniera estremamente semplice e veloce. In questo modo si ottimizzano i costi e si risparmiano i tempi di attesa per l’uscita del tecnico.
      4. SISTEMA SMART PRINT (o stampa facile): è possibile richiedere una spedizione proattiva dei consumabili (toner, ecc.). Attraverso un collegamento via web della macchina, è possibile rifornire automaticamente i materiali di consumo quando questi sono in esaurimento. In tal modo non è necessario tenere sotto controllo le scorte poiché tutto avviene in automatico.
      5. STAMPA SICURA E PROTETTA: avanzati software di sicurezza, integrabili con alcuni modelli di stampanti, garantiscono l’autenticazione e la protezione dei dati tramite un codice PIN personale, in modo che i documenti sensibili possano essere stampati solo dall’utente abilitato alla gestione di quei documenti. La crittografia del documento garantisce, inoltre, che i documenti inviati attraverso la rete siano tenuti al sicuro fino a quando non vengono stampati dal personale abilitato.
      6. MONITORAGGIO COSTANTE DELLA STAMPA E DEI DATI: attraverso software integrati ed APP, è possibile monitorare la quantità di documenti stampati nonché immettere direttamente in rete i documenti cartacei salvandoli in formato elettronico, riducendo così notevolmente i costi di stampa.
      7. TESSERA DI ACQUISTO COPIE: nelle scuole si verifica di frequente la necessità di produrre grosse mole di fotocopie per gli alunni, inoltre negli istituti superiori e nelle università si verifica anche la necessità da parte degli studenti stessi di produrre fotocopie per arricchire il proprio materiale scolastico, realizzando dispense. Per rispondere a queste esigenze, esiste un sistema semplice ed efficace che permette di risparmiare, di rendere la propria scuola più attrattiva rispetto alle altre e addirittura di guadagnare. La scuola può produrre delle tessere ricaricabili (stampabili su cartoncino direttamente in segreteria a costo zero) provviste di codici identificativi, da vendere agli studenti a prezzi molto bassi (5, 10 o 20 euro cad. in base al numero di copie acquistate). In questo modo la scuola offre un servizio attrattivo ed interattivo agli studenti che possono accedere alla multifunzione stampando direttamente dal proprio tablet o smartphone oppure fotocopiando materiali di loro interesse, e contemporaneamente “guadagna” sulla vendita di tali tessere recuperando costi da impiegare in altri ambiti di attività.

      Dadonet, in qualità di partner OKI, offre la propria consulenza specializzata grazie alla conoscenza approfondita di tali prodotti, guidando il cliente scuola nella scelta del prodotto giusto, più adatto alle singole esigenze e mettendo a disposizione i propri tecnici specializzati e “formati” direttamente dalla casa madre. Abbiamo le competenze necessarie per affiancare la scuola in tutto il processo che va dalla scelta del dispositivo più adatto, all’assistenza tecnica sulle macchine e alla formazione del personale scolastico che andrà ad utilizzarle, per una didattica sempre più innovativa e all’avanguardia.

      × Come posso aiutarti?