02 56567130 info@dadonet.it

      Per chi lavora nell’ambito finanziario e di analisi del rischio possono aprirsi le porte per una carriera nel ramo IT della cybersecurity. Le competenze che delineano il professionista nel campo della finanza e analisi del rischio costituiscono infatti una solida base per ambire a tutte quelle professioni altamente specializzate che si occupano di aiutare le organizzazioni a combattere la criminalità informatica.

      Competenze finanziarie utili al settore della sicurezza informatica

      Il passaggio da una professione all’altra potrebbe essere molto più breve di quel che si pensi. È naturale che le conoscenze di tipo finanziario, con la valutazione e gestione del rischio, non bastino per diventare professionisti in sicurezza informatica, ma rappresentano un principio importante da cui iniziare.

      Questo perché i tecnici e gli specialisti di cybersecurity analizzano i rischi e sviluppano strategie per prevenire le violazioni; gli investigatori della criminalità informatica si comportano come detective, scoprendo dati e informazioni; gli analisti di incidenti lavorano per indagare in tempo reale sugli incidenti legati alla cybersecurity o alle reti informatiche e sviluppano strategie per gestirli e prevenirli in futuro; i revisori IT sono responsabili dei controlli interni e dei rischi del sistema tecnologico di un’azienda.

      Certificazioni CompTIA per carriera nella cybersecurity

      Una reale transizione dalla finanza alla cybersecurity è possibile attraverso l’acquisizione delle certificazioni CompTIA. Ogni percorso informatico con CompTIA comprende una serie di prodotti formativi che si adattano al singolo attraverso un apprendimento su misura.

      Per chi è alle prime armi con l’IT, la certificazione CompTIA A+ fornisce una solida base per la comprensione di aspetti quali i sistemi operativi, l’hardware e la risoluzione dei problemi; la certificazione CompTIA Network+ aiuta a comprendere i dettagli delle reti di computer, come sono impostate e come funzionano, in modo da sapere su cosa si sta lavorando per essere poi in grado di fornire protezione; la certificazione CompTIA Security+ convalida le competenze di base necessarie per svolgere le funzioni di sicurezza fondamentali; infine acquisita una certa esperienza, la certificazione CompTIA Linux+ è il complemento perfetto per le vostre competenze in materia di sicurezza informatica.

      Scoprite come le certificazioni CompTIA possano aiutarvi a entrare nella cybersecurity e a progredire nella vostra carriera.

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X