02 56567130 info@dadonet.it

      È ormai pronta l’anteprima della nuova versione dell’applicazione WireGuard per FreeBSD, la piattaforma software di pfSense.

      WireGuard è una delle nuove funzionalità previste per l’espansione dei sistemi di protezione dei firewall pfSense.

      Si tratta di un programma per implementare VPN – Virtual Private Network destinato a superare sia il protocollo di sicurezza IPSec che il software open source OpenVPN, in quanto a velocità, semplicità, funzionalità, standard di protezione e crittografia.

      Realizzata sotto l’egida di Netgate, l’host del progetto pfSense, la progettazione e lo sviluppo di WireGuard per FreeBSD ha richiesto più di un anno di lavorazione affinchè potesse essere adattata al kernel della versione 2.5.0 di pfSense.

      Ideata come una VPN generica, facilmente adattabile e integrabile con interfacce di sistemi embedded e di super computers, WireGuard è diventata in breve tempo una tra le più diffuse soluzioni di tunneling cross-platform in circolazione.

      Per questo motivo non poteva mancare anche l’aggiornamento di WireGuard per FreeBSD al fine di rendere sempre più sicuri e performanti i network protetti dai firewall pfSense.

       

      I dettagli sulle funzionalità e caratteristiche di utilizzo, nonchè sulle modalità di configurazione e customizzazione saranno presto inseriti nei programmi dei corsi di formazione pfSense, organizzati dalla Dadonet Academy, il Partner Select di Netgate pfSense a Milano.

      Per saperne di più

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X