02 56567130 info@dadonet.it

corso Ubiquiti UEWAv2Molto spesso le aziende per condividere le risorse fisiche e virtuali optano per l’installazione di reti LAN, per il motivo che assicurano un elevato grado di sicurezza; tuttavia se la tecnologia utilizzata è targata Ubiquti e l’esperto informatico è certificato UEWAv2 – Ubiquiti, allora anche le soluzioni WLAN possono garantire uno standard di sicurezza di pari livello.

Le WLAN – Wireless Local Area Network sono reti locali che permettono di mettere in comunicazione diverse tipologie di computers e devices, tramite la trasmissione di dati e istruzioni attraverso le onde radio, senza quindi la necessità di provvedere al cablaggio delle connessioni, come invece richiedono le reti LAN – Local Area Network.

Tuttavia le WLAN si prestano maggiormente agli attacchi di hacker e malintenzionati, che con diverse tecniche criminali possono riuscire ad individuare le vulnerabilità di accesso e penetrare indisturbati nel network aziendale, e perpetrare il proprio crimine.

Con la tecnologia Ubiquiti si possono realizzare delle reti WLAN altamente performanti e in grado di soddisfare i più alti protocolli di sicurezza, grazie anche all’UniFi Controller, il software di gestione che permette di configurare gli standard di protezione di tutti i nodi di rete, come routers, access point, switches, e anche apparecchiature di video sorveglianza.

Per apprendere come pianificare, installare e configurare una WLAN in modo professionale è necessario conseguire la certificazione Ubiquti, che si ottiene partecipando e superando il test finale previsto dal corso di formazione UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin v2, il corso di formazione Ubiquiti di 16 ore dedicato ad affrontare tutte le tematiche delle WLAN e dell’Enterprise Wireless.

Per partecipare al corso UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin v2 è necessario contattare lo staff della Dadonet Academy e perfezionare l’iscrizione.