02 56567130 info@dadonet.it

      COMPTIA CLOUD+

      1. Home
      2.  | 
      3. Comptia
      4.  | CompTIA Cloud+

      I servizi di infrastruttura basati sul cloud rappresentano un aspetto sempre più importante dei sistemi IT di un’organizzazione.
      Il corso CompTIA Cloud+ convalida le competenze necessarie per implementare e automatizzare ambienti cloud sicuri che supportano l’alta affidabilità dei sistemi e i dati aziendali.

      Durante il corso verranno illustrati i processi necessari per implementare soluzioni cloud, mantenere e ottimizzare gli ambienti cloud e risolvere i problemi.

      La migrazione al cloud presenta sfide e opportunità per implementare, ottimizzare e proteggere le applicazioni mission critical e l’archiviazione dei dati aziendali. CompTIA Cloud+ convalida le competenze tecniche necessarie per proteggere queste preziose risorse.

      La responsabilità di operare in ambienti multi-cloud pone nuove sfide. CompTIA Cloud+ si inserisce in questo contesto e rappresenta lo soluzione ideale per gli ingegneri cloud che devono avere competenze su diversi prodotti e piattaforme.

      CompTIA Cloud+ è conforme agli standard ISO 17024 e approvato dal DoD statunitense per soddisfare i requisiti della direttva 8140/ 8570.01-M.

      CompTIA Cloud+

      Cosa imparerai

      I cinque moduli del corso Cloud+

      MODULO 1

      Architettura e design del cloud

      Analizzare i requisiti di sistema per eseguire con successo le workload migrations nel cloud.

      MODULO 2

      Sicurezza

      Attuare adeguati controlli di sicurezza dati i requisiti.

      MODULO 3

      Deployment

      Determinare la corretta allocazione delle risorse cloud e applicare le modifiche necessarie, sulla base dei dati di performance.

      MODULO 4

      Risoluzione dei problemi

      Risoluzione dei problemi di capacità, automazione, connettività e sicurezza relativi alle implementazioni in-the-cloud.

      MODULO 5

      Operazioni e supporto

      Applicare tecnologie e processi appropriati, compresa l’automazione e l’orchestrazione, per garantire le prestazioni desiderate del sistema.

      SVOLGIMENTO CORSO

      Corso in Aula in modalità sincrona:
      40 ore (8  incontri da 5 ore ciascuno)

      PREREQUISITI

      Si raccomanda che i partecipanti abbiano almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel settore IT o almeno 2-3 anni di esperienza nell’amministrazione dei sistemi o nel networking. Il possesso delle certificazioni CompTIA Network+ e/o Server+ è raccomandato. Infine, è consigliata la conoscenza e la familiarità con le principali tecnologie di hypervisor per la virtualizzazione dei server e i modelli di servizio cloud.

      PROGRAMMA

      Scarica il file pdf del programma dettagliato

      Materiale didattico e certificazioni

      CERTMASTER LEARN

      Un ambiente didattico che copre tutti gli obiettivi dell’esame, 13 lezioni comprensive di domande interattive basate sulle prestazioni, 130 domande pratiche con feedback immediato e 90 domande di valutazione finale che simulano l’esperienza dell’esame. Grazie ad un cruscotto personalizzato lo studente sarà in grado di monitorare costantemente i suoi progressi ed eventuali lacune.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Numerosi contenuti didattici, video, flashcards, giochi e altro ancora che coprono tutti gli obiettivi dell’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Domande interattive basate su scenari per prepararti all’esperienza dell’esame.
      certificazione CompTIA Project+
      Centinaia di domande di pratica e una valutazione finale a tempo per aiutare a valutare la tua preparazione.

      CERTMASTER LABS

      Una piattaforma necessaria per acquisire competenze pratiche critiche e sviluppare una comprensione approfondita per prepararsi alla certificazione Cloud+. Essa è costituita da laboratori interattivi virtuali pratici e browser-based per potenziare la formazione teorica. Attraverso la simulazione, lo studente potrà entrare nel ruolo di un amministratore, completare i compiti di base e avanzati e comprendere rapidamente l’impatto delle modifiche che apporta sul sistema.

      certificazione CompTIA Cysa+
      Accesso tramite browser alle applicazioni software e ai sistemi operativi utilizzati sul lavoro.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Gli esercizi di laboratorio allineati agli scenari del mondo reale per gli obiettivi dell’esame CompTIA.
      certificazione CompTIA Project+
      Istruzioni dettagliate su come navigare ed eseguire attività di laboratorio dalla configurazione di base alle materie avanzate.

      CERTMASTER PRACTICE

      Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.

      certificazione CompTIA Cysa+
      Progettato da CompTIA per verificare conoscenze, abilità pratiche e prepararsi agli argomenti d’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Combina revisioni delle conoscenze e strumenti di eLearning intelligenti per aiutare a colmare le lacune nelle conoscenze.
      certificazione CompTIA Project+
      Tiene traccia dell’acquisizione di conoscenze in tempo reale e della difficoltà dell’argomento per aiutarti a imparare in modo intelligente.

      Perché frequentare un corso CompTIA Cloud+?

      Z
      Le organizzazioni si avvalgono con maggiore frequenza dei vantaggi del cloud, pertanto la richiesta di professionisti IT qualificati per implementare e automatizzare soluzioni di cloud sicure sta aumentando. I professionisti IT devono possedere l’insieme delle competenze richieste dalle organizzazioni per proteggere gli ambienti, fornendo al contempo una affidabilità costante di dati e applicazioni.
      Z
      Il corso CompTIA Cloud+ convalida le abilità necessarie agli gli ingegneri cloud e ai professionisti IT per implementare, ottimizzare e risolvere i problemi delle installazioni e delle soluzioni cloud. I contenuti del corso riflettono la maggiore importanza della scalabilità, dell’alta affidabilità e dei vari modelli di cloud che sono emersi da diverse soluzioni di vendor. Gli obiettivi dell’esame CV0-003 Cloud+ enfatizzano un approccio multi-cloud e indipendente dal fornitore per soddisfare le esigenze aziendali.
      Certificazione CompTIA Cloud+

      SVOLGIMENTO ESAME

      CompTIA Cloud+ copre le conoscenze tecniche e le competenze necessarie per concettualizzare, ingegnerizzare, integrare e implementare soluzioni sicure in ambienti complessi per supportare un’impresa resiliente.

      Numero di domande: massimo 110 domande.

      Tipo di domande scelta multipla e performance-based. Oltre alle tradizionali domande a scelta multipla, alcuni esami di certificazione CompTIA includono domande basate sulle prestazioni (PBQ o performance-based question). Le PBQ testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato. Si prega di essere consapevoli che l’ambiente non è un laboratorio vivo e, pertanto, può avere funzionalità di sistema limitate. Le PBQ sono spesso un’approssimazione di un ambiente virtuale, come un firewall, un diagramma di rete, una finestra di terminale o un sistema operativo.

      Durata del test 90 minuti.

      Punteggio di superamento test: 750 (su scala da 100-900).

      JOBS CON COMPTIA CLOUD+

      Ingegnere cloud
      Amministratore di sistemi senior
      Ingegnere di sistemi
      Amministratore di rete senior
      Ingegnere di rete senior
      Specialista del cloud
      Responsabile di progetto cloud
      Jobs

      programma prossimi corsi in aula

      Personalizzato in base alle vostre esigenze.

      Quanto costa

      Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.
      LEGGI LE FAQ

      Corsi a catalogo

      Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

      Corsi personalizzati

      Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

      Pronto per iniziare?

      Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X