02 56567130 info@dadonet.it

      COMPTIA CySA+

      1. Home
      2.  | 
      3. Comptia
      4.  | CompTIA CySA+

      Il nostro corso CySA+ è un corso progettato per i professionisti della sicurezza informatica che desiderano apprendere come applicare l’analisi comportamentale a reti e dispositivi per prevenire, rilevare e combattere le minacce alla sicurezza informatica attraverso il monitoraggio continuo della sicurezza. Si approfondirà come configurare gli strumenti di rilevamento delle minacce, eseguire l’analisi dei dati e interpretare i risultati per identificare vulnerabilità, minacce e rischi per un’organizzazione.

      Imparare ad effettuare l’analisi della sicurezza informatica permetterà ai professionisti che frequenteranno CySa+ di avere più visibilità delle possibili minacce e potranno concentrarsi maggiormente sul comportamento della rete, compresa la rete interna di un’organizzazione.

      Il corso inoltre prepara all’esame per conseguire la certificazione internazionale vendor neutral CompTIA Cybersecurity Analyst CySA+ CS0-002.

      Il corso, in lingua italiana, combina lezioni di teoria e labs in ambienti virtuali per preparare al meglio all’esame di certificazione.

      certificazione CompTIA Cysa+ qualificazione internazionale

      Cosa imparerai

      I cinque moduli del corso CySA+

      MODULO 1

      Threat and Vulnerability Management

      Lo studente sarà in grado di utilizzare e applicare l’intelligence proattiva sulle minacce per supportare la sicurezza dell’organizzazione ed eseguire attività di gestione delle vulnerabilità.

      MODULO 2

      Software and Systems Security

      Lo studente sarà in grado di applicare soluzioni di sicurezza per la gestione dell’infrastruttura e spiegare le best practice di sicurezza software e hardware.

      MODULO 3

      Compliance and Assessment

      Lo studente sarà in grado di applicare i concetti di sicurezza a sostegno della mitigazione del rischio organizzativo e comprendere l’importanza di strutture, politiche, procedure e controlli.

      MODULO 4

      Security Operations and Monitoring

      Lo studente sarà in grado di analizzare i dati come parte delle attività di monitoraggio continuo della sicurezza e implementare modifiche di configurazione ai controlli esistenti per migliorare la sicurezza.

      MODULO 5

      Incident Response

      Lo studente sarà in grado di applicare la procedura appropriata di risposta agli incidenti, analizzare i potenziali indicatori di compromesso e utilizzare le tecniche di base della forense digitale.

      SVOLGIMENTO CORSO

      Corso in Aula in modalità sincrona:
      40 ore (8 incontri da 5 ore ciascuno)

      Corso e-Learning in modalità asincrona

      PREREQUISITI

      Per partecipare al corso è preferibile aver conseguito la certificazione CompTIA Network+, Security+ o aver maturato minimo 4 anni di esperienza pratica nel campo dell’information security o esperienze equivalenti.

      PROGRAMMA

      Scarica il file pdf del programma dettagliato

      Materiale didattico e certificazioni

      CERTMASTER LEARN

      Un ambiente didattico che include oltre 25 ore di contenuti in lingua inglese che coprono tutti gli obiettivi dell’esame, 12 lezioni comprensive di domande interattive basate sulle prestazioni, 120 domande pratiche con feedback immediato e 90 domande di valutazione finale che simulano l’esperienza dell’esame. Grazie ad un cruscotto personalizzato lo studente sarà in grado di monitorare costantemente i suoi progressi ed eventuali lacune.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Numerosi contenuti didattici, video, flashcards, giochi e altro ancora che coprono tutti gli obiettivi dell’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Domande interattive basate su scenari per prepararti all’esperienza dell’esame.
      certificazione CompTIA Project+
      Centinaia di domande di pratica e una valutazione finale a tempo per aiutare a valutare la tua preparazione.

      CERTMASTER LABS

      Una piattaforma necessaria per acquisire le competenze pratiche critiche e sviluppare una comprensione approfondita per prepararsi alla certificazione CompTIA Cybersecurity Analyst CySa+ CS0-002. Essa è costituita da laboratori interattivi virtuali pratici e browser-based per potenziare la formazione teorica attraverso l’accesso ad attrezzature e ambienti software reali.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Accesso tramite browser alle applicazioni software e ai sistemi operativi utilizzati sul lavoro.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Gli esercizi di laboratorio allineati agli scenari del mondo reale per gli obiettivi dell’esame CompTIA.
      certificazione CompTIA Project+
      Istruzioni dettagliate su come navigare ed eseguire attività di laboratorio dalla configurazione di base alle materie avanzate.

      CERTMASTER PRACTICE

      Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Progettato da CompTIA per verificare conoscenze, abilità pratiche e prepararsi agli argomenti d’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Combina revisioni delle conoscenze e strumenti di eLearning intelligenti per aiutare a colmare le lacune nelle conoscenze.
      certificazione CompTIA Project+
      Tiene traccia dell’acquisizione di conoscenze in tempo reale e della difficoltà dell’argomento per aiutarti a imparare in modo intelligente.

      Perché frequentare un corso CompTIA CySA+?

      Z
      Corso ed esame si concentrano sulle ultime tendenze degli analisti di sicurezza e sulle nuove competenze lavorative utilizzate dagli analisti di threat intelligence, dagli analisti di sicurezza delle applicazioni, dagli analisti di conformità, dagli incident responders/handlers e dai cacciatori di minacce, portando nuove tecniche per combattere le minacce dentro e fuori il Security Operations Center (SOC).
      Z
      Poiché gli aggressori hanno imparato a eludere le tradizionali soluzioni signature-based, come i firewall e il software antivirus, un approccio basato sull’analisi all’interno del settore della sicurezza IT è sempre più importante per le organizzazioni.
      Z
      L’esame CompTIA CySA+ soddisfa lo standard ISO 17024 ed è approvato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per soddisfare i requisiti della direttiva 8570.01-M. È conforme ai regolamenti governativi sotto il Federal Information Security Management Act (FISMA). I legislatori e il governo si affidano all’accreditamento ANSI perché fornisce fiducia nei risultati di un programma accreditato. Oltre 2,3 milioni di esami accreditati CompTIA ISO/ANSI sono stati consegnati dal 1° gennaio 2011.
      Z
      Molti HR Manager si fidano di CompTIA CySA+ per scegliere il Cybersecurity Analyst da inserire in azienda.
      Imm corso Comptia Cysa 3

      SVOLGIMENTO ESAME

      Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher per sostenere l’esame di certificazione CompTIA Cybersecurity Analyst CySA+ CS0-002.

      L’esame CompTIA CySA+ CS0-002 verificherà che il candidato abbia acquisito le conoscenze e le abilità necessarie per:

      • sfruttare l’intelligence e le tecniche di rilevamento delle minacce;
      • analizzare e interpretare i dati;
      • identificare e affrontare le vulnerabilità;
      • suggerire misure preventive;
      • rispondere efficacemente e recuperare dagli incidenti.

      Numero di domande: massimo 85 domande tra scelta multipla e performance-based (domande basate sulle prestazioni che testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato)

      Durata del test 165 minuti.

      Punteggio per superare l’esame 750 (su una scala da 100-900).

      JOBS CON COMPTIA CYSA+

      Security Analyst
      Tier II SOC Analyst
      Security monitoring
      Threat Intelligence Analyst
      Security Engineer
      Application Security Analyst
      Incident response or handler
      Compliance Analyst
      Threat hunter
      Jobs

      programma prossimi corsi in aula

      luglio

      18jul8:30CySA+Brand corso:Comptia

      settembre

      13sep8:30CySA+Brand corso:Comptia

      Quanto costa

      Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.
      LEGGI LE FAQ

      Corsi a catalogo

      Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

      Corsi personalizzati

      Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

      Pronto per iniziare?

      Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X