02 56567130 info@dadonet.it

Security+

CompTIA – 40 ore

  1. Home
  2.  | 
  3. Comptia
  4.  | CompTIA Security+

Il nostro corso Security+, erogato in lingua italiana, combina lezioni di teoria e laboratori in ambienti virtuali per fornire le basi sui concetti fondamentali in materia di cybersecurity e prepara all’esame per conseguire la certificazione internazionale CompTIA Security+ SY0-701.

La certificazione internazionale CompTIA Security+ convalida le competenze di base necessarie per svolgere le funzioni di sicurezza fondamentali e permette di perseguire una carriera nel campo della sicurezza IT. È l’unica certificazione che valuta le prestazioni attraverso domande d’esame performance based.

Il nuovo CompTIA Security+ (SY0-701) costituisce la più recente e importante novità nel campo della cybersecurity, coprendo le competenze necessarie richieste per affrontare le minacce attuali, l’automazione, lo zero trust, l’IoT, i fattori di rischio e molto altro ancora.

L’acquisizione della certificazione Security+ SY0-701 garantisce il possesso delle competenze necessarie per:

  • Diagnosticare la presenza di vulnerabilità in un contesto aziendale per suggerire e implementare soluzioni di sicurezza adeguate;
  • Monitorare e proteggere ambienti ibridi, tra cui cloud, mobile, Internet of Things (IoT) e tecnologia operativa;
  • Operare con consapevolezza delle normative e delle linee guida vigenti, compresi i principi di GRC (Governance, Risk & Compliance);
  • Identificare, analizzare e rispondere a incidenti di sicurezza.
certificazione CompTIA Security+

Cosa imparerai

I cinque moduli del corso Security+

MODULO 1

General Security Concepts

Il corsista sarà in grado di utilizzare comprende nozioni e concetti chiave di cybersecurity per garantire le conoscenze di base dei sistemi di sicurezza.

MODULO 2

Threats, Vulnerabilities & Mitigations

Il corsista sarà in grado di confrontare diversi tipi di tecniche di social engineering, analizzare i potenziali indicatori per determinare il tipo di attacco, analizzare i potenziali indicatori associati agli attacchi alle applicazioni, analizzare i potenziali indicatori associati agli attacchi alla rete, spiegare i diversi attori della minaccia, i vettori e le fonti di intelligence, spiegare i problemi di sicurezza associati ai vari tipi di vulnerabilità, riassumere le tecniche utilizzate nelle valutazioni della sicurezza, spiegare le tecniche utilizzate nei test di penetrazione.

MODULO 3

Security Architecture

Il corsista sarà in grado di spiegare l’importanza dei concetti di sicurezza in un ambiente aziendale, riassumere i concetti di virtualizzazione e cloud computing, riassumere i concetti di sviluppo di applicazioni sicure, deployment e automazione, riassumere i concetti di progettazione di autenticazione e autorizzazione, implementare la resilienza della sicurezza informatica, spiegare le implicazioni di sicurezza dei sistemi embedded e specializzati, spiegare l’importanza dei controlli fisici di sicurezza, riassumere le basi dei concetti crittografici.

MODULO 4

Security Operations

Il corsista sarà in grado di implementare protocolli sicuri, soluzioni di sicurezza per host o applicazioni, progetti di rete sicuri, installare e configurare impostazioni di sicurezza wireless, implementare soluzioni mobili sicure, applicare soluzioni di cybersecurity al cloud, implementare controlli di identità e gestione degli account, soluzioni di autenticazione e autorizzazione, infrastrutture a chiave pubblica.

MODULO 5

Security Program Management and Oversight

Il corsista sarà in grado di confrontare e contrastare vari tipi di controlli, spiegare l’importanza delle normative, degli standard o dei quadri normativi applicabili che hanno un impatto sulla situazione della sicurezza dell’organizzazione, spiegare l’importanza delle politiche per la sicurezza organizzativa, riassumere i processi e i concetti di gestione del rischio, spiegare i concetti di privacy e di dati sensibili in relazione alla sicurezza.

SVOLGIMENTO CORSO

Corso in Aula in modalità sincrona:
40 ore (8 incontri da 5 ore ciascuno)

Corso e-Learning in modalità asincrona

PREREQUISITI

Per partecipare al corso è preferibile aver conseguito la certificazione CompTIA Network+ o aver maturato due anni di esperienza in un ruolo di amministratore di sistemi/sicurezza.

PROGRAMMA

Esame SY0-701 (disponibile dal 07 novembre 2023): Scarica il file pdf del programma dettagliato

Materiale didattico e certificazioni

CERTMASTER LEARN

Un ambiente didattico che copre tutti gli obiettivi dell’esame, 16 lezioni comprensive di domande interattive basate sulle prestazioni, 160 domande pratiche con feedback immediato e 90 domande di valutazione finale che simulano l’esperienza dell’esame. Grazie ad un cruscotto personalizzato lo studente sarà in grado di monitorare costantemente i suoi progressi ed eventuali lacune.
certificazione CompTIA Cysa+
Numerosi contenuti didattici, video, flashcards, giochi e altro ancora che coprono tutti gli obiettivi dell’esame.
certificazione CompTIA Cloud+
Domande interattive basate su scenari per prepararti all’esperienza dell’esame.
certificazione CompTIA Project+
Centinaia di domande di pratica e una valutazione finale a tempo per aiutare a valutare la tua preparazione.

CERTMASTER LABS

Una piattaforma necessaria per acquisire competenze pratiche critiche e sviluppare una comprensione approfondita per prepararsi alla certificazione Security+. Essa è costituita da laboratori interattivi virtuali pratici e browser-based per potenziare la formazione teorica. Attraverso la simulazione, lo studente potrà entrare nel ruolo di un amministratore, completare i compiti di base e avanzati e comprendere rapidamente l’impatto delle modifiche che apporta sul sistema.

certificazione CompTIA Cysa+
Accesso tramite browser alle applicazioni software e ai sistemi operativi utilizzati sul lavoro.
certificazione CompTIA Cloud+
Gli esercizi di laboratorio allineati agli scenari del mondo reale per gli obiettivi dell’esame CompTIA.
certificazione CompTIA Project+
Istruzioni dettagliate su come navigare ed eseguire attività di laboratorio dalla configurazione di base alle materie avanzate.

CERTMASTER PRACTICE

Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.
certificazione CompTIA Cysa+
Progettato da CompTIA per verificare conoscenze, abilità pratiche e prepararsi agli argomenti d’esame.
certificazione CompTIA Cloud+
Combina revisioni delle conoscenze e strumenti di eLearning intelligenti per aiutare a colmare le lacune nelle conoscenze.
certificazione CompTIA Project+
Tiene traccia dell’acquisizione di conoscenze in tempo reale e della difficoltà dell’argomento per aiutarti a imparare in modo intelligente.

Perché frequentare un corso CompTIA Security +?

Z

Avviare una carriera nel settore della sicurezza informatica: sviluppare una solida base di competenze per iniziare una carriera in ambito cybersecurity. La maggior parte dei ruoli professionali in materia di sicurezza IT richiedono il possesso della certificazione CompTIA Security+  rispetto a qualsiasi altra certificazione del settore. Oltre 700.000 professionisti IT hanno ottenuto la certificazione Security+.

Z

Comprendere le tecnologie più recenti: corso ed esame si concentrano sulle ultime tendenze e tecniche come l’automazione, lo zero trust, l’analisi del rischio, la tecnologia operativa e l’IoT; sarete ben attrezzati per eccellere nel panorama della cybersecurity in continua evoluzione.

Z

Valutare le competenze professionali: CompTIA Security+ è una delle uniche certificazioni di cybersecurity di livello entry-level accreditate ISO/ANSI presenti sul mercato ed è conforme agli standard ISO 17024.

SVOLGIMENTO ESAME

Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher per sostenere l’esame di certificazione CompTIA Security+ SY0-701.
L’esame CompTIA Security+ SY0-701 verificherà che il candidato abbia acquisito:

  • le conoscenze e le competenze necessarie per analizzare la sicurezza in un ambiente aziendale al fine di suggerire ed implementare appropriate soluzioni di sicurezza;
  • le competenze necessarie per monitorare e rendere sicuri gli ambienti ibridi, compresi cloud, mobile e IoT;
  • identificare, analizzare e rispondere ad eventi ed incidenti di sicurezza;
  • operare con la consapevolezza delle normative e delle linee guida applicabili, compresi i principi di GRC (Governance, Risk & Compliance).

Numero di domande: massimo 90 domande tra scelta multipla e performance-based (domande basate sulle prestazioni che testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato)

Durata del test 90 minuti.

Lingua dell’esame: inglese, giapponese, portoghese e spagnolo.

Punteggio per superare l’esame 750 (su una scala da 100-900).

Provider del test di certificazione: Pearson VUE

JOBS CON COMPTIA SECURITY+

Systems Administrator
Security Administrator
IT Support Manager
Tier II IT Support Technician
Help Desk Analyst
Business Analyst
Cybersecurity Analyst
Jobs

programma prossimi corsi in aula

aprile

mon15apr9:00Security+

giugno

fri28jun14:00Security+

settembre

wed11sep8:30Security+

Quanto costa

Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.
LEGGI LE FAQ

Corsi a catalogo

Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

Corsi personalizzati

Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

Pronto per iniziare?

Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

Grazie per esserti iscritto!