02 56567130 info@dadonet.it

      COMPTIA Security +

      1. Home
      2.  | 
      3. Comptia
      4.  | CompTIA Security+

      Il nostro corso Security+ fornisce le basi sui concetti fondamentali in materia di cybersecurity e prepara all’esame per conseguire la certificazione internazionale vendor neutral CompTIA Security+ SY0-601.
      La certificazione internazionale CompTIA Security+ convalida le competenze di base necessarie per svolgere le funzioni di sicurezza fondamentali e permette di perseguire una carriera nel campo della sicurezza IT. È l’unica certificazione che valuta le prestazioni attraverso domande d’esame performance based.

      Il corso, in lingua italiana, combina lezioni di teoria e labs in ambienti virtuali per preparare al meglio all’esame di certificazione.

      certificazione CompTIA Security+

      Cosa imparerai

      I cinque moduli del corso Security+

      MODULO 1

      Threats, Attacks, and Vulnerabilities

      Il corsista sarà in grado di confrontare diversi tipi di tecniche di social engineering, analizzare i potenziali indicatori per determinare il tipo di attacco, analizzare i potenziali indicatori associati agli attacchi alle applicazioni, analizzare i potenziali indicatori associati agli attacchi alla rete, spiegare i diversi attori della minaccia, i vettori e le fonti di intelligence, spiegare i problemi di sicurezza associati ai vari tipi di vulnerabilità, riassumere le tecniche utilizzate nelle valutazioni della sicurezza, spiegare le tecniche utilizzate nei test di penetrazione.

      MODULO 2

      Architecture and Design

      Il corsista sarà in grado di spiegare l’importanza dei concetti di sicurezza in un ambiente aziendale, riassumere i concetti di virtualizzazione e cloud computing, riassumere i concetti di sviluppo di applicazioni sicure, deployment e automazione, riassumere i concetti di progettazione di autenticazione e autorizzazione, implementare la resilienza della sicurezza informatica, spiegare le implicazioni di sicurezza dei sistemi embedded e specializzati, spiegare l’importanza dei controlli fisici di sicurezza, riassumere le basi dei concetti crittografici.

      MODULO 3

      Implementation

      Il corsista sarà in grado di implementare protocolli sicuri, soluzioni di sicurezza per host o applicazioni, progetti di rete sicuri, installare e configurare impostazioni di sicurezza wireless, implementare soluzioni mobili sicure, applicare soluzioni di cybersecurity al cloud, implementare controlli di identità e gestione degli account, soluzioni di autenticazione e autorizzazione, infrastrutture a chiave pubblica.

      MODULO 4

      Operations and Incident Response

      Il corsista sarà in grado di utilizzare lo strumento appropriato per valutare la sicurezza organizzativa, riassumere l’importanza delle politiche, dei processi e delle procedure per la risposta agli incidenti, in caso di incidente, utilizzare fonti di dati appropriate a supporto di un’indagine, applicare tecniche di mitigazione o controlli per rendere sicuro un ambiente, spiegare gli aspetti chiave della forense digitale.

      MODULO 5

      Governance, Risk, and Compliance

      Il corsista sarà in grado di confrontare e contrastare vari tipi di controlli, spiegare l’importanza delle normative, degli standard o dei quadri normativi applicabili che hanno un impatto sulla situazione della sicurezza dell’organizzazione, spiegare l’importanza delle politiche per la sicurezza organizzativa, riassumere i processi e i concetti di gestione del rischio, spiegare i concetti di privacy e di dati sensibili in relazione alla sicurezza.

      SVOLGIMENTO CORSO

      Corso in Aula in modalità sincrona:
      40 ore (8 incontri da 5 ore ciascuno)

      Corso e-Learning in modalità asincrona

      PREREQUISITI

      Per partecipare al corso è preferibile aver conseguito la certificazione CompTIA Network+ o aver maturato due anni di esperienza nell’amministrazione IT con un focus sulla sicurezza informatica.

      PROGRAMMA

      Scarica il file pdf del programma dettagliato

      Materiale didattico e certificazioni

      CERTMASTER LEARN

      Un ambiente didattico che copre tutti gli obiettivi dell’esame, 16 lezioni comprensive di domande interattive basate sulle prestazioni, 160 domande pratiche con feedback immediato e 90 domande di valutazione finale che simulano l’esperienza dell’esame. Grazie ad un cruscotto personalizzato lo studente sarà in grado di monitorare costantemente i suoi progressi ed eventuali lacune.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Numerosi contenuti didattici, video, flashcards, giochi e altro ancora che coprono tutti gli obiettivi dell’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Domande interattive basate su scenari per prepararti all’esperienza dell’esame.
      certificazione CompTIA Project+
      Centinaia di domande di pratica e una valutazione finale a tempo per aiutare a valutare la tua preparazione.

      CERTMASTER LABS

      Una piattaforma necessaria per acquisire competenze pratiche critiche e sviluppare una comprensione approfondita per prepararsi alla certificazione Security+. Essa è costituita da laboratori interattivi virtuali pratici e browser-based per potenziare la formazione teorica. Attraverso la simulazione, lo studente potrà entrare nel ruolo di un amministratore, completare i compiti di base e avanzati e comprendere rapidamente l’impatto delle modifiche che apporta sul sistema.

      certificazione CompTIA Cysa+
      Accesso tramite browser alle applicazioni software e ai sistemi operativi utilizzati sul lavoro.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Gli esercizi di laboratorio allineati agli scenari del mondo reale per gli obiettivi dell’esame CompTIA.
      certificazione CompTIA Project+
      Istruzioni dettagliate su come navigare ed eseguire attività di laboratorio dalla configurazione di base alle materie avanzate.

      CERTMASTER PRACTICE

      Uno strumento di valutazione delle conoscenze (knowledge assessment) e un intelligente compagno di formazione online che rafforzerà ciò che lo studente ha appreso e colmerà le lacune nelle aree da migliorare.
      certificazione CompTIA Cysa+
      Progettato da CompTIA per verificare conoscenze, abilità pratiche e prepararsi agli argomenti d’esame.
      certificazione CompTIA Cloud+
      Combina revisioni delle conoscenze e strumenti di eLearning intelligenti per aiutare a colmare le lacune nelle conoscenze.
      certificazione CompTIA Project+
      Tiene traccia dell’acquisizione di conoscenze in tempo reale e della difficoltà dell’argomento per aiutarti a imparare in modo intelligente.

      Perché frequentare un corso CompTIA Security +?

      Z

      È il corso che fornisce le conoscenze di base richieste per qualsiasi ruolo nell’ambito della sicurezza informatica.

      Z

      Corso ed esame si concentrano sulle ultime tendenze e tecniche in materia di gestione e mitigazione dei rischi, di gestione delle minacce e di rilevamento delle intrusioni e sono periodicamente aggiornati da esperti IT.

      Z

      Per conseguire la certificazione, trampolino di lancio per la carriera di chi desidera lavorare nel mondo della sicurezza informatica; infatti, molti HR Manager si fidano di CompTIA Security+ per scegliere il Security Manager da inserire in azienda.

      SVOLGIMENTO ESAME

      Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher per sostenere l’esame di certificazione CompTIA Security+ SY0-601.
      L’esame CompTIA Security+ SY0-601 verificherà che il candidato abbia acquisito:

      • le conoscenze e le competenze necessarie per valutare la posizione di sicurezza di un ambiente aziendale e raccomandare e implementare soluzioni di sicurezza appropriate;
      • le competenze necessarie per monitorare e proteggere gli ambienti ibridi, compresi cloud, mobile e IoT;

      Inoltre, verificherà che il candidato sia in grado di:

      • identificare, analizzare e rispondere ad eventi ed incidenti di sicurezza;
      • operare con la consapevolezza delle leggi e delle politiche applicabili, compresi i principi di governance, rischio e conformità;

      Numero di domande: massimo 90 domande tra scelta multipla e performance-based (domande basate sulle prestazioni che testano la capacità di un candidato di risolvere i problemi in un ambiente simulato)

      Durata del test 90 minuti.

      Punteggio per superare l’esame 750 (su una scala da 100-900).

      JOBS CON COMPTIA SECURITY+

      Systems Administrator
      Network Administrator
      Security Administrator
      Junior IT Auditor/ Penetration Tester
      Security Specialist
      Security Consultant
      Security Engineer

      Jobs

      programma prossimi corsi in aula

      luglio

      18jul14:00Security +Brand corso:Comptia

      agosto

      01aug8:30Security +Brand corso:Comptia

      settembre

      12sep8:30Security +Brand corso:Comptia

      ottobre

      10oct8:30Security +Brand corso:Comptia

      Quanto costa

      Il nostro Account Manager sarà a disposizione per una proposta formativa personalizzata, compila il modulo e sarai ricontattato.
      LEGGI LE FAQ

      Corsi a catalogo

      Da soli o in gruppo, in aula o on-line, scopri la nostra offerta formativa pensata e strutturata per accrescere le tue competenze in ambito security e networking.

      Corsi personalizzati

      Se necessiti di un percorso su misura per te o per la tua azienda, contattaci: analizzeremo i tuoi bisogni formativi e le tue esigenze logistiche.

      Pronto per iniziare?

      Accresci le tue competenze, scopri i nostri corsi o contattaci

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X