02 56567130 info@dadonet.it

      Non è mai troppo tardi per iniziare una carriera come hacker etico, appoggiandosi ai corsi di formazione leader del settore, come il corso CompTIA PenTest+. La professione di hacker etico non è un lavoro di base, quindi è consigliabile avere un’esperienza pregressa nel campo della sicurezza informatica.

      L’iter consigliato per diventare hacker etici con CompTIA

      Sebbene non vi siano prerequisiti obbligatori per seguire il corso CompTIA PenTest+ quindi sostenere l’esame CompTIA PenTest+, è preferibile possedere già le conoscenze acquisite con la certificazione CompTIA Network+ e la certificazione CompTIA Security+, nonché un minimo di tre o quattro anni di esperienza pratica nel campo della sicurezza informatica. La maggior parte degli hacker etici inizia come amministratore di sistemi o programmatore, oltre ad avere una buona conoscenza dei sistemi operativi e dei linguaggi di scripting.

      Gli argomenti affrontati durante il corso CompTIA PenTest+

      Il corso CompTIA PenTest+ forma per ottenere la certificazione che copre l’intero ciclo di vita dei test di penetrazione, dalla pianificazione e dalla ricognizione allo sfruttamento e al reporting. L’esame CompTIA PenTest+ comprende una panoramica delle varie tecniche utilizzate dagli hacker, come l’ingegneria sociale e gli attacchi di phishing. CompTIA PenTest+ prevede anche metodi di formazione più tecnici, come la scansione delle porte e il cracking delle password.

      La struttura della certificazione CompTIA PenTest+

      Gli iscritti imparano a difendere i sistemi dagli attacchi e le questioni legali da considerare prima di eseguire un test di penetrazione sui sistemi. L’esame di certificazione CompTIA PenTest+ convalida il possesso delle competenze e delle conoscenze necessarie per:

      • Pianificare e gestire le valutazioni
      • Comprendere i requisiti legali e di conformità
      • Eseguire scansioni di vulnerabilità e test di penetrazione
      • Analizzare i dati
      • Riferire e comunicare efficacemente i risultati

      Se vuoi diventare un hacker etico, affidati ai corsi CompTIA. Per saperne di più contattaci.

      Iscriviti alla nostra Newsletter

      Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte di corsi, offerte e nuove certificazioni.

      Grazie per esserti iscritto!

      × Come posso aiutarti?
      X